Florim pensa sempre alla bellezza della tua casa. E’ nata la nuova collezione in gres porcellanato “Atmosphères de Rex” che racconta l’eleganza informale di spazi contemporanei lussuosi.
“Atmosphères de Rex” nasce dalla storia millenaria della Pierre Bleue, una pietra sedimentaria belga che racconta una storia lontana visto che questa pietra veniva utilizzata fin dall’antichità per la costruzione di monumenti, marciapiedi di chiese, fondamenta e pareti di edifici. La Pierre Bleue è formata da piccoli organismi e residui marini fossilizzati incorporati spontaneamente all’interno di queste rocce che creano un effetto estetico variegato. E’ sempre più usata per realizzare piani di lavoro, lavabi e piatti doccia, oltre che per pavimentazioni interne ed esterne. E’ richiesta sia nell’architettura che nell’interior design.
La collezione “Atmosphères de Rex” è disponibile sia nel formato delle grandi lastre (fino a 280x120cm in 6mm di spessore) sia nei formati tradizionali. Entrambi richiamano sulla superficie ceramica il senso di artigianalità della Pierre Bleue sintetizzando insieme tradizione e forza dell’innovazione tipiche del “Made in Florim”.